Italiano
Venice Beach, Dotan Saguy ha creato un corpus di opere con una sorpresa inaspettata ed entusiasta. Il suo fascino per la comunità di colore, tatuata e in costume è palpabile. Le sue fotografie compassionevoli lodano sfacciatamente la rarità degli originali unici che popolano le sabbie di Venice.
Con una compulsione quasi ossessiva, Saguy si sforza di creare la perfezione usando la separazione e la geometria, risultando in scene armoniose ricche di dettagli. Il suo uso della stratificazione ci permette di dare un’occhiata al caos che organizza così magnificamente all’interno dei confini dell’inquadratura. Sfortunatamente, Venice Beach si trova sul filo di un coltello: la gentrificazione e l’avidità aziendale minacciano di schiacciare lo stile di vita che ha definito Venice per decenni.
Saguy ha documentato quella che potrebbe essere una società perduta se i volti che vedete qui fossero costretti ad acculturarsi. Lasciati incantare – come lo è stato Dotan Saguy – da questo stile di vita, prima che svanisca.