Cerca
Close this search box.

Religo

Autore/Author: Simone Cerio
Editore/Editor: Crowdbooks
Dimensioni/Dimensions: 23 × 27 cm
Pagine/Pages: 128
Lingua/Language: Italian
Anno/Year: 2023

42,00 

Esaurito

Italiano

Il libro “Religo” di Simone Cerio narra la storia di un progetto rivoluzionario che si propone di dare centralità all’amore e di trovare uno spazio all’interno della Chiesa per le persone LGBTQ+ credenti.

Questo volume, curato da Arianna Arcara con la grafica di Alessandro Prepi, nasce dalla necessità di narrare la vicenda di Religo, un percorso che testimonia la lotta per il riconoscimento dei diritti spirituali delle persone LGBTQ+ all’interno della Chiesa.

La storia di Religo inizia con una maledizione pronunciata da un prete in una piccola chiesa vicino a Roma, che nega la benedizione a un ragazzo omosessuale che chiedeva una benedizione per un gruppo di giovani gay cristiani durante un pellegrinaggio. Il prete pronuncia la frase: “Per te non c’è posto in Paradiso. Ricorda“.

È proprio in quel momento che nasce Religo, un progetto che si propone di mettere in relazione le persone LGBTQ+ credenti con le comunità ecclesiali, in un percorso che racconta le emozioni e le esperienze dei protagonisti.

Il libro è un viaggio attraverso raduni, amori genitoriali, silenzi e clamori, una testimonianza della lotta per il diritto spirituale delle persone LGBTQ+ all’interno della Chiesa. I protagonisti di Religo sono soprattutto ragazzi tra i 18 e i 30 anni, figli di una madre che non li giudica ma che, allo stesso tempo, non li riconosce come legittimi. La loro missione è rivoluzionaria: trovare un posto all’interno della Chiesa per una forma d’amore per cui non era previsto uno spazio nella Chiesa tradizionale. Mettere al centro il concetto d’amore significa restituire ai ragazzi e alle loro famiglie “l’abbraccio negato”.

Autore

English

Autore

Rimaniamo In Contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodicamente informazioni sulle offerte e sulle ultime notvità dei libri fotografici

Newsletter

Questo si chiuderà in 25 secondi