Cerca
Close this search box.

Festival della Fotografia Etica di Lodi 2023

Festival della Fotografia Etica nasce nel 2010 da un’idea del Gruppo Fotografico Progetto Immagine con lo scopo di focalizzare l’attenzione su contenuti dal rilevante impatto etico. Attraverso una serie di mostre di fotogiornalisti internazionali pluripremiati, accompagnate da un fitto programma di incontri, workshop, letture portfolio, video proiezioni, presentazioni di libri, progetti educational dedicati a studenti, visite guidate e molti altri eventi, il Festival analizza la relazione tra l’etica, la comunicazione e la fotografia.

Nel 2011 il Festival ha creato il World. Report Award | Documenting Humanity. Attraverso il premio si vuole rappresentare una nuova forma di impegno sociale attraverso la fotografia. Il WRA ha lo scopo di sostenere i fotografi per far sentire la loro voce e amplificare le loro azioni.

Oltre all’evento annuale che si svolge ogni autunno, l’organizzazione del Festival si occupa di dare visibilità al lavoro dei fotografi con il progetto Travelling Festival, mostre che nascono a Lodi ma che viaggiano in Italia e all’estero

https://www.festivaldellafotografiaetica.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 25 secondi